Museo
Hermann Hesse
Montagnola


Vai alla nostra ultima newsletter >>

News


Dove c’è Hermann Hesse,
c’è Volker Michels – Curatore e pioniere di un autore intramontabile

La nuova mostra temporanea, dedicata a Volker Michels, curatore dell’opera di Hermann Hesse, sarà presto visitabile! In occasione del Vernissage di sabato 30 marzo, alle ore 16.30 presso la Sala Boccadoro, Volker Michels si immergerà in conversazione con i curatori Céline Burget e Marcel Henry raccontando come, nel corso dei decenni, il suo sguardo sul mondo sia stato così tanto ampliato da Hermann Hesse. Dopo la conversazione sarà l’occasione per condividere un aperitivo nelle sale del Museo, scoprendo così la nuova mostra. L’entrata è libera. Maggiori informazioni >>


Siamo partner TimTam!

Il nostro museo è anche un prezioso luogo di incontro. Per questo abbiamo scelto di diventare museo-partner di TaM – Tandem al Museo, un‘iniziativa di Kuverum Services, in collaborazione con la Fondazione Beisheim e altri partner, volta a promuovere incontri al museo tra generazioni e stili di vita. Per la Giornata Mondiale dal Racconto, il 20 marzo, provate l’esperienza TaM creando e condividendo la vostra storia ispirata ad un oggetto del Museo, ricevendo l’ingresso gratuito. Al termine della giornata, le migliori storie pubblicate su «Musée imaginaire Suisse» (mi-s.ch) in tutta la Svizzera verranno premiate con un Passaporto Musei Svizzeri!


Avviso ai visitatori

A partire dal mercoledì 20 e fino a sabato 30 marzo 2024, l’esposizione permanente del Museo Hermann Hesse Montagnola sarà visitabile in modalità ridotta, in ragione di un aggiornamento dei contenuti. I visitatori beneficeranno di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto. Vi ringraziamo per la vostra comprensione!

«La profondità

sta nella chiarezza e nella limpidezza»

Hermann Hesse
Il giuoco delle perle di vetro, 1943
Foto: Martin Hesse · © Martin Hesse Erben